Protesi Mobile
La perdita di denti, oltre a causare disagi di tipo estetico e funzionale, favorisce lo sviluppo di ulteriori patologie.
Per questa ragione è fondamentale provvedere alla sostituzione degli elementi mancanti con delle protesi, in tutti i casi in cui è possibile.
Nel caso di edentulie estese o complete è spesso possibile realizzare protesi dentarie rimovibili, che costituiscono una soluzione affidabile e relativamente economica in numerosi casi. Tuttavia il fatto che questo tipo di riabilitazione protesica sia più accessibile non deve far credere che essa sia di più semplice realizzazione. La protesi mobile richiede precise condizioni e un procedimento complesso per la valutazione delle caratteristiche tridimensionali che il manufatto realizzato dai nostri collaboratori odontotecnici deve possedere. Questa soluzione, tanto nel caso di protesi totali (comprendenti un’intera arcata) quanto di protesi parziali (comprendenti uno o più elementi della stessa arcata), presenta oltre ai diversi vantaggi derivanti dal miglioramento dell’estetica e della funzione, anche alcuni svantaggi legati al fatto che stabilità e tenuta della protesi non sono garantite da un ancoraggio fisso, ma dall’effetto ventosa in caso di protesi totale o da ganci e appoggi nel caso di protesi parziali. Presso il nostro studio vi forniremo tutti gli elementi per valutare se una protesi mobile è adatta al vostro caso o se sia preferibile ricorrere ad altre tecniche per sostituire i denti mancanti: qualora poi si optasse per questa scelta, i nostri odontoiatri progetteranno e faranno realizzare da odontotecnici esperti la vostra protesi, curando poi la successiva fase di rifinitura e di adattamento per garantirvi il massimo comfort.