Implantologia

Implantologia Implantologia

Implantologia e protesi su impianti

La perdita di denti, oltre a causare disagi di tipo estetico e funzionale, favorisce lo sviluppo di ulteriori patologie.

Per questa ragione è fondamentale provvedere alla sostituzione degli elementi mancanti con delle protesi, in tutti i casi in cui è possibile.

Da circa quarant’anni l’uso di impianti dentari permette di affrontare numerosi casi di edentulia parziale o totale con un approccio che permette di ovviare ad alcuni inconvenienti delle altre tecniche. Gli impianti sono dei dispositivi in materiali totalmente biocompatibili, simili a viti, che vengono infissi nell’osso nel corso di un intervento chirurgico ambulatoriale. Essi vanno poi incontro ad un processo di osteointegrazione, che determina i tempi di realizzazione della protesi.
Possono essere ancorate agli impianti tanto protesi fisse, quanto protesi mobili: in entrambi i casi con gli impianti è possibile ridurre alcuni inconvenienti delle tecniche tradizionali.
Le protesi fisse, poiché vengono ancorate direttamente sulle viti, possono essere realizzate anche quando la lacuna non è delimitata da due denti naturali residui e, inoltre, non richiede alcuna preparazione che intacchi l’integrità strutturale di denti sani, come nel caso dei ponti. Le protesi rimovibili possono essere agganciate agli impianti, migliorandone così di molto la stabilità.
Il posizionamento degli impianti richiede che il paziente abbia precise caratteristiche, sia in relazione alle proprie abitudini sia alle condizioni di salute generale sia alla conformazione della regione anatomica del cavo orale: presso il nostro studio potrete sottoporvi a una valutazione attenta ed esperta per capire se l’implatologia possa essere una soluzione al vostro problema. Se così fosse, potrete sottoporvi presso la nostra struttura all’intervento chirurgico per il posizionamento degli impianti e procedere a tutte le successive fasi di realizzazione della protesi. Presso la nostra struttura possiamo inoltre realizzare protesi provvisorie a carico immediato, cioè consegnate durante la stessa seduta dell’intervento chirurgico, se ricorrono le necessarie condizioni: in tal caso potrete avere dei sostituti perfettamente funzionali ed esteticamente gradevoli dei denti che vi mancano nel giro di poche ore.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se continui ad utilizzare questo sito accetti la cookies policy.